KEN IL GUERRIERO: scopri i cofanetti della leggendaria serie TV e del film La leggenda di Hokuto

Dopo il successo della recentissima uscita evento al cinema del film Ken il Guerriero – La leggenda di Hokuto, le gesta di Kenshiro continueranno il 25 ottobre 2018 in DVD e Blu-Ray, grazie a Koch Media e alla sua collana Anime Factory. Stessa data di uscita per i primi due volumi in DVD della prima serie.

Ken il Guerriero – La Leggenda di Hokuto porta con sé i grandi temi e le ambientazioni che hanno plasmato il mito dell’eroe nipponico nato dalla fantasia di Tetsuo Hara. L’altro autore, Yoshiyuki Okamura, meglio noto come “Buronson”, subentrerà poco dopo con la nascita della serie.

Come sarà composta l’edizione home video del film e quali extra conterrà?

Ken il Guerriero – La Leggenda di Hokuto uscirà in due formati: Blu-Ray e DVD. Il primo con audio italiano 5.1 DTS-HD MA e anche giapponese 5.1 DTS-HD MA. La versione DVD prevede sempre il doppio audio con italiano 5.1 Dolby Digital, italiano 5.1 DTS, e giapponese 5.1 Dolby Digital.
Ricca la parte di extra in entrambi i formati, una sezione che farà felici i tanti appassionati dell’erede della Divina Scuola di Hokuto. Presenti infatti le interviste agli autori, il making of dell’anime, lo spot per il 35° Anniversario dalla creazione di Ken, lo spot TV, il trailer giapponese, i titoli di coda originali e il video musicale. L’edizione sarà anche corredata da un booklet esclusivo di 20 pagine con i disegni preparatori e da due maxi card della locandina cinema giapponese e italiana.

La serie di Ken il Guerriero torna in DVD

Non solo il film, ma anche la prima leggendaria serie di Kenshiro, torna in home video in una nuovissima veste grafica. In Italia, il titolo nipponico ebbe un grandissimo successo. La serie d’animazione, come i fan della prima ora ricorderanno, fu trasmessa dalle emittenti locali che negli anni Ottanta cominciavano a fiorire: l’anime de “l’uomo dalle sette stelle” fu d’impatto roboante nel Belpaese. Ken sorprese il pubblico con le sue ambientazioni, i dilemmi morali e soprattutto le tanti arti marziali messe in campo: dalla Scuola di Hokuto a quella di Nanto. I colpi di Ken, alla ricerca dei punti di pressione, scanditi dalle sue urla energiche sono diventati cult. In un mondo desertico, devastato e distopico, Ken ha un solo scopo, viaggiare per il mondo per ritrovare Julia, la sua amata, rapita dal suo rivale Shin.

Se non conoscete la serie dunque dovete rimediare subito: i cofanetti saranno un’ottima e ricca occasione per recuperare. Le prime due parti della prima serie originale arriveranno in versione DVD  in due cofanetti. Ogni box contiene cinque dischi. Entrambi i volumi conterranno un booklet a colori esclusivo di 32 pagine con le sinossi degli episodi e i disegni preparatori. Vi ricordiamo che l’appuntamento con il film Ken il Guerriero – La Leggenda di Hokuto e le prime due parti della serie classica in home video è fissato per il 25 ottobre 2018.