Chi siamo

Fondata nel 2003, Koch Films è la sezione dedicata al cinema di Koch Media.

Sin dall’inizio si è posizionata con successo come distributore indipendente full rights, spiccando sia sul grande schermo che nelle edizioni home entertainment.

Annoverata tra i più importanti distributori video, Koch Films distribuisce fino a 10 prodotti theatrical e vanta un portfolio di oltre 1.000 prodotti tra i più svariati: selezionati prodotti arthouse di qualità, crossover e forti lungometraggi commerciali, ai quali si aggiungono prodotti straight-to-video, serie TV e titoli di interesse speciale.

In ambito Home Video, Koch Films rappresenta un punto di riferimento nella distribuzione sul territorio italiano.

Tutte le edizioni Koch Films spiccano all’interno del mercato per l’estrema cura sia a livello di contenuti che di grafica e packaging, dando nuovo slancio all’intero settore e posizionandosi come sinonimo di qualità nella mente dei consumatori finali. Grazie proprio alla sua attenzione ai dettagli e all’estrema cura del prodotto finale, Koch Films è stata scelta da moltissimi player del settore come partner per la distribuzione homevideo.

Tra le collaborazioni eccellenti citiamo: BBC Worldwide (Sherlock), Good Films (Dallas Buyer Club, Don Jon, Amy – The Girl Behind The Name, Bianconeri Juventus Story – Il Film), Nexo Digital (Zanetti Story, La Grande Arte, Amy – The Girl Behind The Name), Dall’Angelo Pictures (Masha e Orso, I Pilastri della Terra, I Peanuts), Rainbow (Winx Club, Mia and Me, Regal Academy), Leone Film Group (The Last Witch Hunter), I Wonder (Dio esiste e vive a Bruxelles, Frank, Jimi: All is by my side), Yamato Video (Dragon Ball, I Cavalieri dello Zodiaco, Berserk) e molti altri ancora.

MIDNIGHT FACTORY

In qualità di azienda leader nella distribuzione di prodotti sia di massa che di nicchia, nel 2015 Koch Films dà vita a Midnight Factory, nuova etichetta di proprietà che punta a raccogliere il meglio della produzione mondiale del genere horror, spaziando tra i classici contemporanei del genere e le declinazioni thriller e fantasy.

Attraverso Midnight Factory, Koch Films punta a diffondere e a far conoscere al pubblico italiano i capolavori dei grandi maestri, le opere prime dei registi emergenti, i grandi classici del passato, le produzioni indipendenti e i titoli inediti. Una line-up – sia theatrical che homevideo – di titoli ricca e variegata, accuratamente selezionata in base alla qualità delle produzioni, all’interno della quale spiccano titoli come Babadook, The Neon Demon, It Follows e la saga di Sinister. Midnight Factory ha una vera e propria filosofia editoriale, sottolineata anche dalla scelta di presentare tutti i prodotti home-video in edizione da collezione e con contenuti rimasterizzati in alta definizione. I film, distribuiti sia in versione DVD che Blu-ray disc, sono presentati nella loro versione integrale, senza tagli di censura e arricchiti di speciali contenuti extra, come backstage, curiosità sul film, interviste al cast e al regista.

ANIME FACTORY

Anime Factory è l’etichetta di proprietà di Koch Media che racchiude l’intera offerta Anime della società.

Nato nel maggio 2015 con il nome di Anime al Cinema, il brand ha consolidato nel tempo la sua identità fino ad affermarsi come uno dei punti di riferimento per i fan del genere. A distanza di tre anni, complice un’offerta sempre più ampia e una presenza sul mercato di riferimento sempre più forte, Anime al Cinema cambia casa e nome per diventare vera e propria Factory, fucina di prodotti di altissima qualità.

Anime Factory diventa, così, l’anima orientale di Koch Media, la sua identità legata all’animazione giapponese. I grandi classici del passato che tornano rimasterizzati, che per la prima volta arrivano sul grande schermo o in edizioni limitate e da collezionisti, titoli inediti che non hanno mai raggiunto il grande pubblico italiano pur rappresentando vere e proprie icone in ambito Anime e Manga.

Tutto questo, unito alla grande qualità delle lavorazioni, è la mission di Anime Factory.

Sotto l’etichetta Anime Factory, Koch Media affianca a grandi licenze del proprio catalogo come One Piece, Dragon Ball, Ken il Guerriero, Mazinga e i robot di Go Nagai, titoli immortali come Lupin III, Uomo Tigre, Holly e Benji, insieme a recentissime novità come Maquia, Hello World e Her Blue Sky.