Dal 13 dicembre in home video

Goya, Van Gogh, Munch: I Visionari dell’Emozione

Trama

GOYA - VISIONI DI CARNE E SANGUE
Francisco Goya, è considerato uno dei più importanti artisti spagnoli di tutti i tempi e uno dei precursori dell’arte moderna. Le opere in mostra presso la National Gallery di Londra rivelano le strabilianti capacità del pittore spagnolo, di cui si ricostruisce un ritratto avvincente.

MUNCH 150
Il film evento accompagna gli spettatori dietro le quinte dell’esposizione realizzata in occasione del 150° anniversario della nascita dell’artista, per svelare alcuni dei processi alla base della realizzazione della mostra oltre che i luoghi in cui Munch ha vissuto a partire dalla metà del 19° secolo fino all’occupazione tedesca della Norvegia durante la Seconda Guerra mondiale.

VINCENT VAN GOGH - UN NUOVO MODO DI VEDERE
Un inedito accesso ai tesori del Van Gogh Museum di Amsterdam, una delle gallerie più popolari del mondo. A ripercorre i momenti rivelatori della vita dell’artista e a leggerne estratti delle lettere dedicate al fratello Theo è eccezionalmente l’attore Jamie de Courcey.

Regia Phil Grabksy
Genere Artistico, Biografico
Classificazione Documentario
Formato Blu-ray, DVD
Dati tecnici
Collector's Edition 3 Blu-Ray
Collector's Edition 3 DVD
Acquista su

Blog

Goya, Van Gogh, Munch – I visionari dell’emozione

Che cosa hanno in comune Goya, Van Gogh e Munch? Un’identità visionaria, immediata, urlata, che riscrive il modo di guardare […]